mercoledì 13 maggio 2015

PAPÀ MULTITASKING?

Forse sì.
Forse non è vero che solo le mamme sono multitasking. I papà, infatti, ad esempio si allenano tutti i giorni, con i loro figli.
Giocano e potenziano i muscoli. Si affannano e lavorano sulla resistenza. Tirano fuori dai guai e sviluppano velocità, destrezza e prontezza di riflessi. Insomma, stanno facendo più cose insieme senza saperlo.

Credits: http://www.astheworldturners.com/

Questo allenamento non può andare sprecato.

Mamme, non vorrete perdervi l’emozione e l’orgoglio di vedere i vostri mariti/compagni sudare sul campo da calcio con e contro i loro colleghi papà, lottando per un ideale (cosa? Il goal non è un ideale? Ah, sembrava…) e sfoderando una prestazione che non può che essere super, visto e considerato l’allenamento giornaliero a cui sono costantemente sottoposti?

Scommetto infatti che potrete riconoscere i vostri mariti/compagni almeno in uno dei seguenti tipi di allenamento:
-       corsa di resistenza (come lo chiamate l’inseguimento fino allo sfinimento di bambini assolutamente decisi a non lavarsi i denti?)
-       sollevamento pesi e potenziamento muscolare (sapete no, bambini addormentati - dove non devono - da trasferire più volte nel lettino, lanci di bambini, aeroplanini vari, ecc)
-       scatti (tipicamente: acciuffare i bambini prima che rotolino dalle scale/si tirino addosso la televisione/caschino nella tazza del water)
-       corsa di velocità (serve sempre quando si tratta di accaparrarsi prima di altri papà l’ultimo palloncino a forma di Speed McQueen rimasto in tutto il centro)
-       arrampicata (settantunesima legge di Murphy: meno alberi ci sono in un prato più è probabile che l’aquilone si incastri tra i rami più irraggiungibili)
-       slalom: tra i giocattoli sparsi a terra, ovviamente.

E il portiere? Bè c’è da augurarsi che i portieri delle squadre di papà siano allenati a parare in tempo tutto quello che i loro figli prontamente e candidamente lanciano.



Papà dell’asilo, non sarete calciatori professionisti e magari nemmeno dilettanti e magari nemmeno calciatori della domenica (o magari sì), ma di sicuro potete riconoscere un formidabile allenatore in uno o più tipini bassetti che girano per casa vostra.

Quindi niente scuse, i vostri bambini hanno il diritto di vedere se gli allenamenti cui vi sottopongono sono efficaci. Se lo sono, vincerete e sarete considerati degli EROI, se non lo sono, i vostri piccoli non avranno problemi a sottoporvi ad allenamenti rinforzati (sento già i vostri bambini che se la ridono).

TRIANGOLARE DI CALCIO A 7 - 30 MAGGIO 2015: iscrizioni aperte, trovate  info all’asilo.

Per inciso: ci sarà da mangiare. COSE MOLTO BUONE. Venite con famiglie amici nonni cugini al seguito. Bambini e bambine si divertiranno. 
È sabato sera, domenica dormirete tutti fino a tardi!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: