martedì 12 maggio 2015

Ceci n'est pas un BLOG

Non lo è difatti. È solo un titolo. Il TITOLO di un POST in un BLOG. IL PRIMO post, per l’esattezza: va da sé che si dovesse trovare un titolo originale.

Perché in questo post in particolare non troverete contenuti originali, trattandosi di una presentazione: ogni nuovo blog che si rispetti va presentato.

Tanto piacere quindi, questo è il blog dell’Associazione Amici dell’Asilo Divina Provvidenza, per gli amici (cioè per se stessa, di fatto) AAA che sta, all’occorrenza, anche per A.A.A. cercasi Amici.

Non che l’Asilo non ne abbia, di Amici, anzi. Ne ha e tanti. Ma ci tiene a non perderli per strada, visto che alcuni stanno nascosti, altri sono lontani, o dalla memoria corta, o introvabili, sparsi tra le viuzze di Casbeno e le bellissime cascine dei rioni Ronchi e Mirasole.

Chi ha distribuito, qualche settimana orsono, qualcosa come duemilatrecentoquarantaquattro lettere all’incirca, ne sa qualcosa, vero?

Per concludere: in questo blog (sì, questo è un blog in fin dei conti, visto che un giornalino scolastico non poteva essere al passo con i tempi) scriveremo innanzitutto di quello che accade in via della Conciliazione 3, dal 1 settembre al 30 giugno convacanzecomedacalendarioscolasticoregionale, e cioè di quello che, chiamatelo come volete, rimane sempre l’ASILO di Casbeno.
Ma non solo, capiterà anche di scrivere di storie, e di persone, e di feste, e poi si vedrà.

Naturalmente, mettete l’indirizzo di questa pagina nei vostri preferiti.
I commenti (positivi), i like sulla pagina di FB (www.facebook.com/amici.s.m.divinaprovvidenza) e le condivisioni ovunque vogliate ci piacciono molto! Se avete commenti negativi ci piacciono meno, ma fateli, non ci scomponiamo mica, anzi,  chissà che non siano costruttivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: