giovedì 2 marzo 2017

#dallanostrabiblioteca: il MOSTRO del FRIGO

Chi l’avrebbe mai detto che gli elettrodomestici potevano essere protagonisti di una fiaba? Certo, qui di fiaba moderna si tratta, niente spade e cavalieri o principesse su una torre eh. E nemmeno animali parlanti. 

Ma c’è un mostro. E un frigorifero. Che forse poi sono la stessa cosa.


Ci sono elettrodomestici buoni (quelli che aiutano la mamma! – giusto un appuntino: in una fiaba moderna anche i papà potrebbero usare gli elettrodomestici, però! – ) e gli elettrodomestici cattivi, quelli pericolosi: ecco, questo è sempre utile saperlo.

E poi c’è un bambino che non sa bene a quale categoria appartenga il frigorifero: 


probabilmente al suo interno il frigo nasconde un mostro che fa sparire dei cibi (mica tutti però, solo i cibi buoni come il prosciutto o le fragole; invece gli altri - tipo le cipolle o il formaggio - li lascia lì) e che forse si vuole mangiare anche i bambini che dovessero avere la malaugurata idea di aprire la sua bocca gigante. C’è di buono però che di notte almeno dorme tranquillo.
     
Sarà cattivo o sarà solo dispettoso? Una piccola (dis)avventura mostrerà che anche i mostri possono avere paura, che alcune paure possono essere infondate e che anche i frigoriferi dispettosi, in fondo, hanno un cuore, che non è di ghiaccio.

Le illustrazioni sono a misura di bambino e delle sue paure.



E anche a misura di gatti, e delle loro paure ;-) 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: