sabato 19 novembre 2016

Un nuovo amico per i bambini della Primavera

Ieri, alla Sezione Primavera, in un (raro) momento di calma e silenzio, si è sentito un rumorino provenire dal cassetto dei vestiti delle bambole. 
Cautamente, tutti i bambini si sono avvicinati, incuriositi. 
Hanno aperto piano il cassetto e...
..indovinate chi hanno trovato, che faceva quel rumorino, sgranocchiando un crostino croccante?


Ebbene sì, ieri, alla Sezione Primavera, è arrivato LUI.
Ha raccontato la sua storia ai bambini che lo guardavano con occhi sgranati. 
Lui, proprio lui, il topolino Gino. 

(abbiate pazienza, può darsi che se state leggendo dallo smartphone i filmati non partano. Nel caso, potete cliccare sui link...)


E se non ci credete, sarebbe proprio il caso per voi grandi di ricominciare a vedere le cose con lo stesso stupore che hanno i bambini! ;-)

"Ho vissuto fino adesso nel giardino della scuola. Mi sono divertito taaanto, ho giocato con le palette, i secchielli, con le palle, e sono salito anche sullo scivolo e sull’altalena, e sulla macchinina bluuuu!
Ora fa freddo a stare in giardino, ho bisogno di un posto caldo….mmmmm….ehm…forse, forse potrei stare qui con voi? Posso? Mi volete? Vorrei diventare vostro amico…"

I bambini non potevano che essere entusiasti, ma avete sentito che vocina? Avete visto che orecchiette rosa e che nasino e che occhioni?


E il topolino non ha avuto mica paura, d'altronde, li ha osservati tanto, e li conosce bene i nostri bambini!


E presto si è lasciato prendere in braccio e coccolare un pò!


Quando è stato il momento di andare, i è profuso in ringraziamenti commossi:
"Grazie bambini, grazie mille, siete molto gentili, grazie! Sono molto contento, ho trovato dei nuovi amici! Ciao, a presto, ciao bimbi!"



L'indomani, i bambini hanno preparato per il topolino Gino una bellissima sorpresa: una casetta su misura, accogliente e colorata.
E il topolino, dolce com'è, quando l'ha vista, non poteva credere ai suoi occhi:

"Grazie bambini, che bella casa colorata avete costruito per me, siete stati molto gentili.
Anch’io adesso, grazie a voi, ho una casa tutta mia, e un posto dove stare al caldo! Grazie bimbi!"


Ma le sorprese non sono finite, i bambini hanno preparato qualcos'altro:

"Un altro regalo per me? Uaoooo, che cosa sarà? Sniff Sniff…sniff….da questo pacchetto esce un profumino…un profumino...buonissimo…mmmmm, qualcuno me lo può aprire? Perché…perché….sono così emozionato, che mi tremano le mani!"

Cosa sarà? Curiosi? :-)


"Uaaaaaau, sono i miei formaggi preferiti, evviva! Sono molto felice! Grazie bimbi! 
Ma è tantissimo per me. 
Ho un’idea: ne lascerò un po’ anche per voi, così oggi a pranzo potrete assaggiare i miei formaggi, i formaggi che mi piacciono tantissimo!!"

E magari sarà la volta buona che i bimbi mangeranno il formaggio? ;-)


"Grazie, bambini! Io oggi ho ricevuto dei bellissimi regali da voi. Ho imparato anche tante cose!
Vi prometto che nei prossimi giorni sarò io, il topolino Gino, che vi farà delle bellissime sorprese!

Ciao, a presto bimbi, ciao, e grazie ancora! Ciao amici!"

...che sorprese farà il topolino Gino ai bambini della Sezione Primavera?
Non perdetevi la prossima puntata! ;-)



Vi abbiamo presentato: il topolino Gino, 
che avrà il compito di fare da guida ai bambini della sezione Primavera nei prossimi mesi.
Intratterrà, emozionerà, catturerà l'attenzione dei bambini e li accompagnerà, 
come un amico fedele, nelle varie esperienze.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: