mercoledì 30 novembre 2016

Il DESIDERIO di Babbo Natale

11 novembre 2015, qui, testuali parole:

“Questa è una di quelle occasioni che non capitano due volte nella vita.
O magari, se ci dimostreremo bravi, ricapiterà ;-)... chissà.”


È capitato di nuovo. Siamo stati così bravi che Babbo Natale ha deciso di darci un altro incarico.

Ormai avrete visto tutti la lettera che ci ha spedito; per chi non l’avesse vista, diceva così:

Ben ritrovati miei cari bambini e mie care bambine apprendisti folletti!
Ho aspettato per mesi questo momento: il momento di affidare a voi, che lo scorso anno vi siete mostrati così bravi, un nuovo incarico.

Mastro Lupo e Cervo Reale, che ho mandato come al solito a sbirciarvi, mi hanno detto che state già pensando ai regali che scriverete sulla letterina, alle feste, all’albero di Natale, al Presepe, alle luci.

Mi hanno anche detto che, vicino alla vostra scuola, c’è una grande casa dove vivono 10 bambini che in questo momento della loro vita non possono stare con la loro mamma e con il loro papà. Degli adulti speciali si prendono cura di loro.

Questi bambini, in questa grande casa, hanno anche un grande salone, e mi piacerebbe portare loro delle decorazioni per addobbarlo.
Ma come ben sapete, prima della notte di Natale io non posso muovermi da qui.

Quindi vi chiedo: potreste pensarci voi, miei piccoli aiutanti? Per piacere, realizzate qualcosa di bello per loro. Se accetterete, scriverò anche a loro per dare questa bella notizia.
So che siete molto buoni e che esaudirete il mio desiderio.

Grazie amici!
Babbo Natale

Vero che l’avete letta tutti ai vostri bambini?
Se non l’avete fatto, non perdete tempo! Vi emozionerete nel vederli felici e orgogliosi di un compito tanto importante!

Per chi non lo sapesse, Mastro Lupo e Cervo Reale sono due inviati speciali di Babbo Natale, che in gran segreto tengono d’occhio i nostri bambini – e non solo – e riferiscono al grande capo su al Polo Nord.
I nostri bambini sanno farsi voler bene, e Mastro Lupo e Cervo Reale si sono affezionati.

Pare che quest’anno abbiano osservato, da lontano, senza farsi vedere, anche altri bambini, un po’ più grandi. Li hanno osservati con curiosità perché li hanno visti vivere tutti insieme, in una grande casa, bella, con un grande salone, e piena di persone gentili. Sono i bambini della Comunità Villa Giuditta di Via Campigli.
Anche questi bambini sanno farsi voler bene, e Mastro Lupo e Cervo Reale si sono affezionati anche a loro.
Ma presto si sono accorti che in questa grande casa mancava qualcosa: mancavano le mamme e i papà.
Allora sono corsi a dirlo a Babbo Natale, che, essendo Babbo Natale, sapeva già tutto, ma insieme hanno deciso di progettare qualcosa:
Babbo Natale, che esaudisce sempre i desideri di tutti, quest’anno ci ha chiesto di esaudire un suo DESIDERIO.

Aiutare Babbo Natale è un compito importantissimo, ed esaudire un suo desiderio è un onore speciale, che renderà ancora più magica l'attesa del Natale.

Alla Piccola Fabbrica di Babbo Natale quest’anno gli apprendisti folletti avranno il compito di realizzare delle decorazioni natalizie.

I bambini della Piccola Fabbrica che lo vorranno, potranno lasciarne alcune in un grosso sacco, per donarle così ai bambini più grandi della Comunità.

I bambini della Comunità le potranno usare per addobbare la loro grande casa.

Tutti potranno sperimentare un semplice atto di gentilezzaanche se Babbo Natale, naturalmente, si augura che non sia l’unico.
Perché che Natale sarebbe, senza gesti gentili?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: