lunedì 25 novembre 2019

Luci, profumi e colori del Natale a Casbeno


Sabato 30 novembre 2019 dalle 15.00 alle 22.00
Domenica 1 dicembre 2019 dalle 10.00 alle 20.00


La Comunità della Parrocchia di San Vittore Martire in Casbeno - Varese
è lieta di presentare la 17a Edizione di

"Luci, profumi e colori del Natale a Casbeno"

Sin dalla sua prima edizione - dicembre 2003 - l'utile netto di questa attesa manifestazione viene interamente devoluto a progetti caritativi e di solidarietà lontani e vicini.
Ma oltre a questa lungimirante finalità, il Mercatino si pone come momento di incontro, di aggregazione e di festa per grandi e piccini nella gioiosa attesa del Natale.


Il suo motto originario è "Non solo bancarelle... ma cose buone... e belle!" 

Sì, perché se da un lato i numerosi stand degli hobbisti selezionati, ordinatamente disposti lungo le vie Montebello e Conciliazione offrono un'ottima occasione di shopping natalizio prettamente artigianale, il programma è molto ricco di eventi collaterali che spaziano dall’Oratorio, all'Asilo, alla Chiesa parrocchiale.
La novità di quest'anno è rappresentata da un particolare allestimento del giardino dell'Oratorio che è venuto spontaneo chiamare "IL GIARDINO DI NATALE" con stelle e lucine, golosi profumi di dolci e tanto di renna e slitta di Babbo Natale per un "selfie" d'atmosfera!


E come descrivere tutto il resto?

IMPAREGGIABILE l'offerta gastronomica:
- pasti caldi seduti al coperto al RistOratorio (ribollita toscana, stinco di maiale al forno, polenta con cinghiale, con bruscitt, con zola, i dolci fatti in casa... e tanto ancora!)
- street-food super stuzzicante sul sagrato, con la novità del "Casbeno's Traditional Fish&Chips": un ghiotto cono di pepite di merluzzo d'Alaska con croccanti patatine fritte!


INTRAMONTABILI le golosità tipiche del Natale: caldarroste, vin brulè, crepes, frittelle, cioccolata calda...


INDISPENSABILE una pausa al calduccio presso il Bar dell'Oratorio per un caffè, un te caldo e... la colazione domenica mattina con cappuccio e brioche appena sfornata.
INVITANTI le occasioni di intrattenimento per grandi e piccoli coi laboratori alla Piccola Fabbrica di Babbo Natale allestita all'Asilo, il viaggio dei Re Magi sabato pomeriggio, lo spettacolo di Clown Comizio la domenica in oratorio.


IMPAGABILE la tenerezza dei bambini intenti a portare il loro lumino nella fiaccolata dall'asilo alla chiesa sabato sera.


IMPERDIBILI i concerti in chiesa con canti tradizionali natalizi: sabato sera il coro giovanile NEOVIBES e domenica pomeriggio l'ensemble di chitarre classiche e coro dell'Associazione INSIEME PER LA MUSICA.



IRRINUNCIABILE una visita al piano terra dell'Asilo alla mostra fotografica del globetrotter Marcello Albani sul suo lungo viaggio in Canada ed alla mostra di pittura di Carla Pugliano, new-entry nella compagine degli artisti casbenatt.



INDESCRIVIBILE la magica atmosfera di Natale che per due giorni trasforma e avvolge il nostro tranquillo quartiere di Casbeno!

  





Si ringrazia per questo post, per le grafiche di questa pagina e per tutta l'organizzazione che c'è dietro: l'INSOSTITUIBILE Chicca 😄

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: