sabato 23 novembre 2019

Perché la PICCOLA FABBRICA DI BABBO NATALE è anche la fabbrica del DONO

La Piccola Fabbrica di Babbo Natale, anche quest'anno, parte da qui: da una lettera che Babbo Natale scrive proprio a noi, le aiutanti e gli aiutanti dell'asilo di Casbeno (e dintorni!).
Ecco cosa ci scrive:

Miei carissimi bambini,
vi scrivo per chiedervi di diventare, anche quest'anno, le aiutanti e gli aiutanti delle mie Elfe, alla PICCOLA FABBRICA DI BABBO NATALE.

Quest'anno verranno a trovarvi delle persone speciali: i Magi.


Sapete chi sono i Magi? 

Sono tre re, Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, che più di duemila anni fa, seguendo una stella che in cielo splendeva più luminosa delle altre, hanno fatto un lungo viaggio fino alla capanna di Betlemme, dov’era nato Gesù. 

I re Magi dei tempi di Gesù gli hanno portato in dono oro, incenso e mirra.

I re Magi del nostro tempo vengono per spiegarci ancora una volta quanto sia importante amare e rispettare il "dono" meraviglioso della Natura che ci circonda e in cui viviamo: qualcosa che voi, bambini di una Green School, conoscete bene!

E come potete voi bambini ringraziare per questo dono? 

Andate alla PICCOLA FABBRICA DI BABBO NATALE: lì potrete preparare, insieme alle mie Elfe, un piccolo dono per Gesù Bambino e altri piccoli doni per la vostra casa e per la vostra famiglia. 

Io, Babbo Natale, lo so bene che donare è una cosa bellissima, e a me e ai Magi piacerebbe che lo scopriste anche voi.


Le mie Elfe vi aspettano con gioia.


Babbo Natale


ps: la PICCOLA FABBRICA DI BABBO NATALE sarà in funzione nel salone della vostra scuola sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.

I Magi verranno di persona a incontrarvi, a raccogliere i vostri doni, e ad accompagnarvi in una piccola fiaccolata, alle 18:30 di sabato. 
Invece i doni realizzati domenica saranno consegnati ai Magi nei giorni successivi, dalle mie Elfe.


La lettera ricevuta da Babbo Natale

Così, alla Piccola Fabbrica di Babbo Natale, voi bambini potrete realizzare una piccola decorazione natalizia per Gesù Bambino, e troverete una cesta dove lasciarla in dono: sarà il vostro piccolo ringraziamento simbolico per il grande DONO della NATURA.
Il vostro più grande ringraziamento sarà invece quello di continuare ad essere una Green School, e di prendervi cura, a scuola, a casa e ovunque, della NATURA (del cortile della scuola, del suo orto, del parco dove andate a giocare, del giardino della vostra casa, del mare e della montagna dove andate in vacanza): di rispettarla, preservarla e donarla pulita e intatta ai bambini che verranno dopo di voi.

Così, alla Piccola Fabbrica di Babbo Natale, i Re Magi verranno, raccoglieranno i vostri doni e vi accompagneranno in fiaccolata fino in Chiesa, e con un canto insieme e l'accensione dell'albero di Natale concluderanno con voi bambini il loro percorso itinerante sul tema del dono e della tutela del creato.

In viaggio coi RE MAGI

Così, alla Piccola Fabbrica di Babbo Natale, ancora una volta voi bambini potrete esaudire il desiderio di Babbo Natale, proprio come lui esaudisce i vostri. 
Perché anche ESAUDIRE UN DESIDERIO è una specie di DONO, e DONARE è proprio una COSA BELLISSIMA.



PS: ecco il programma completo del percorso itinerante dei MAGI





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: