lunedì 21 maggio 2018

3 poliziotti all’asilo (!)

Come forse avrete letto a scuola, o come forse vi avranno raccontato i vostri bambini, l’uccellino Serafino, che ultimamente viveva ai Giardini Estensi, svolazzando dalle nostre parti si è imbattuto nel palazzo della Questura. Qui ha conosciuto dei poliziotti speciali, e ha pensato di mandarli all'asilo per raccontare ai bambini qualcosa sul loro lavoro.

Così, grazie alla collaborazione e alla disponibilità di alcuni fantastici agenti della polizia (Anna Rita mamma di Martina, sezione Primavera, Fabio e Andrea) giovedì scorso i bambini hanno vissuto un’esperienza molto bella che ha suscitato in loro tanta curiosità e stupore. 


Grandi e piccini sono rimasti affascinati dalla divisa, dagli strumenti in uso dalla polizia e soprattutto dalla macchina di servizio con i lampeggianti accesi e dal suono della sirena. A turno i bambini hanno potuto indossare il cappello da poliziotto e salire sulla moto e sulla volante.







E che emozione quando sono andati via a sirene spiegate!


Anche a livello educativo è stata un’esperienza interessante e significativa: i bambini hanno ascoltato con attenzione il racconto degli agenti, che hanno sottolineato quanto sia importante conoscere e rispettare le regole della strada e hanno ricordato che bisogna sempre mettere la cintura (e stare seduti e allacciati sui seggiolini!) quando si sale in macchina.
Mamme e papà, ricordatevelo anche voi!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: