sabato 18 novembre 2017

Lettera da Babbo Natale

Per chi ancora non lo sapesse, non sono mica solo i bambini che scrivono le letterine a Babbo Natale, chiedendo cose.
Anche Babbo Natale, a volte, scrive ai bambini letterine in cui anche lui chiede qualcosa.
Dopo la prima e la seconda, questa è la terza lettera che riceviamo da Babbo Natale, ed è la terza richiesta a cui saremo felici di dire di sì!

Ecco la lettera che Babbo Natale ci ha scritto quest’anno.

Mie carissime e miei carissimi aiutanti, anche quest’anno è arrivato il momento di darci da fare.
Mastro Lupo e Cervo Reale, che oramai sono fedeli viaggiatori dal Polo Nord alla vostra città e ritorno, mi hanno raccontato di un grande incendio che ha bruciato i boschi vicini al vostro asilo e che ha spaventato gli animali. So che ora ci sono tanti uccellini, ricci, scoiattoli, che non hanno più una casa.
Proprio come i vostri amici, l’albero Dino, l’uccellino Serafino e l’uccellino Lulù, che hanno viaggiato alla ricerca di cibo e di un nuovo posto per vivere, anche gli animaletti del Parco del Campo dei Fiori sono alla ricerca di un posto dove stare. Io penso che il giardino o il balcone di una casa dove ci sono dei bambini buoni come voi sia un posto bellissimo per vivere.
Ecco perché ho pensato di chiedervi di realizzare delle piccole casette per gli uccellini, delle mangiatoie e delle decorazioni natalizie per il Natale degli animaletti del bosco, in modo che possano trovare un bel posto per passare l’inverno e possano festeggiare serenamente il Natale.
So che avete a cuore il destino di questi animali e che farete questo per me.
Grazie amici!
Il vostro amico, Babbo Natale

Quando si dice che Babbo Natale sa sempre tutto…
Sa di Dino, Serafino e Lulù.
Sa dell’incendio e sa anche sicuramente che i bambini hanno vissuto con  grande partecipazione l’incendio nel Parco del Campo dei Fiori, e sa che, se erano incuriositi da elicotteri e canadair, erano anche molto preoccupati per gli animali che hanno dovuto lasciare le loro tane e i loro nidi e hanno vagato spaventati senza meta.
Sa di poter contare sui nostri bambini, dato che negli ultimi anni sono stati degli aiutanti di Babbo Natale bravissimi e super efficienti.

Ecco perché Babbo Natale ci affida di nuovo un incarico importante: la Piccola Fabbrica di Babbo Natale sarà di nuovo in funzione nel salone dell’asilo, sabato 2 e domenica 3 dicembre, per realizzare casette e ripari per gli uccellini, contenitori per il loro mangime e decorazioni natalizie per gli alberi, così che anche loro possano festeggiare serenamente il Natale.


I bambini potranno portare a casa quello che avranno costruito, per accogliere gli animaletti che passeranno dal loro balcone o dal loro giardino, offrendo loro un sereno Natale.

Questa è la lettera originale ricevuta da Babbo Natale!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: