venerdì 28 aprile 2017

#dallanostrabiblioteca: GATTOMANIA


Ecco il libro per gli amanti dei gatti ma anche delle illustrazioni allegre e colorate e delle rime: l’autrice, che è convinta di essere umana per sbaglio, ha scritto queste storie che parlano dei sui fratelli gatti, tutte in rima.


E per chi pensa che i gatti si dividano tra gatti di casa e gatti randagi, o che al massimo ha in mente anche Gobbolino il gatto della strega e Gobbolino il gatto della nave * : sappiate che in realtà i gatti possono essere di molti altri tipi.

Ci sono gatti di strada, gatti da salotto, gatti da grondaia, gatti di campagna e perfino gatti da convento: tutti con le loro storie, avventure e disavventure, agi e disagi. Ci sono quelli coccoloni e quelli fieri e indipendenti, quelli che amano essere puliti e quelli che non si lavano, quelli che devono stare all’erta e quelli che se ne stanno sempre tranquilli, quelli che non sanno nemmeno cosa sia un topo e quelli che parlano con le stelle.

È un po’ lungo per essere letto tutto in una volta, ma potete leggerlo anche di strofa in strofa, e guardarne con calma le illustrazioni. Insomma, buona lettura e buona visione! :-)


* i grandi si ricordano dei Raccontastorie "C'era una volta" degli anni ‘80?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: