martedì 17 luglio 2018

Campo Estivo 2018: seconda settimana!


La seconda settimana del Campo Estivo è iniziata con la lettura del libro "Il piccolo Bruco Maisazio". 
Il piccolo Bruco Maisazio, come si capisce dal nome, ha sempre fame: lunedì mangia 1 mela, martedì 2 pere, mercoledì 3 prugne, giovedì 4 fragole, venerdì 5 arance, sabato, affamato come non mai, si mangia di tutto, frutta, dolci, formaggio, salsiccia, fino a trovarsi con il mal di pancia. 
Così domenica, diventato grande e grosso, decide di mangiare solo una bella foglia verde e poi di costruirsi un bel bozzolo stretto stretto, e di rimanerci.


Intanto che il bruco cresceva e diventava sempre più grosso, i bambini lo hanno disegnato usando tamponi, pennelli e tempera:





Con tutto questo cibo anche ai bambini è venuta fame: così hanno preparato con le loro mani, armati di coltelli di plastica, una buonissima macedonia, e l'hanno mangiata per merenda!






Nel frattempo, il Bruco Maisazio, nel suo bozzolo, si era preparato per diventare una bellissima farfalla! I bambini l'hanno rappresentata così...


...e l'asilo si è riempito di farfalle variopinte:


Infine, una volta sistemato il Bruco-Farfalla, i bimbi si sono dedicati ai giochi d'acqua...






...e alla baby dance!


(Il tempo incerto della scorsa settimana non ha permesso di riempire le piscine, ma i bambini si sono scatenati lo stesso!)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: