venerdì 20 aprile 2018

I bambini: SEMI di FUTURO

Vi ricordate di quando il nostro signor Sindaco Davide Galimberti e l’assessore ai Servizi Educativi Rossella Dimaggio erano venuti all’asilo a pranzare con i bambini?
Ecco, quella volta avevano salutato i bambini ricambiando l’invito.

Così, con i primi giorni di bel tempo e cielo azzurro, le porte del palazzo comunale si sono aperte per piccoli, mezzani e grandi: il 5 aprile delfini e tartarughe e il 18 aprile gli orsetti e i tigrotti, cappellino in testa e mano nella mano, hanno visitato il Palazzo Estense e i Giardini Estensi, e hanno incontrato il sindaco, di nuovo (con questo ritmo a breve supereranno il numero di incontri di Forrest Gump con il presidente degli Stati Uniti! 😉) e poi l’assessore Dimaggio, l’assessore De Simone (che si chiama Dino, proprio come il nostro bellissimo albero!), la dolce dott.ssa Ilaria, giovane agronoma che è stata molto carina e affettuosa con i bambini, e il dott. Pietro Cardani.





Come da programma, l’albero Dino aveva consegnato ai bambini la piantina – un’azalea – da regalare al luogo visitato, per lasciare traccia del loro passaggio e contribuire a rendere ancora più “giardino” la nostra città.




Quando andremo ai giardini estensi, ricordiamoci di cercare l’azalea piantata dai nostri bambini  (indizio: si trova di fronte alla zona giochi per i bambini 😉).


Ilaria ha mostrato ai bambini le radici della pianta e ha spiegato quanto sono importanti 
lo scavo che è stato realizzato per accoglierla, e il fatto di avere della terra buona:


L'azalea con l'uccellino Serafino.

Nella stessa zona l’uccellino Serafino ha nascosto anche una sorpresa per i bimbi: un gioco sull’educazione stradale!


i bimbi ascoltano le parole dell'assessore:
sono stati bravissimi e molto attenti, anche i più piccoli!




Concludiamo con le belle parole che l’assessore De Simone ha lasciato sulla pagina facebook della nostra cara Patrizia:
“Grazie alle bambine e ai bambini che sono venuti a trovarci. È sempre bellissimo stare con loro nei parchi. Semi di futuro.”


Semi di futuro 😍

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: