martedì 26 settembre 2017

di CIELO GRIGIO e di COLORI

Lo abbiamo notato tutti. Questo mese di settembre è stato un tantino freddino e piovoso proprio quando non doveva piovere
E così abbiamo iniziato l’anno sociale dell’AAA (Associazione Amici dell’Asilo) con un evento rovinato dal maltempo. Per la festa di Casbeno del 9 settembre avevamo grandi idee e c’era in programma una bellissima animazione per i bambini, tutta a tema COLORI: performance artistiche, laboratorio di pittura, truccabimbi.


Ci siamo tutti dati da fare fino al giorno prima, speranzosi.

Già ci immaginavamo il cortile vestito a festa, pieno di bambini indaffarati e con le faccine dipinte. Un gran via vai sulla via della Conciliazione, tra le bancarelle e la musica della festa parrocchiale. E la ringhiera ridipinta e colorata a fare da contorno.
Invece era tutto grigio. TRANNE: la ringhiera colorata!
A proposito:
sapete tutti, vero, quali sono i colori dell'arcobaleno e in che ordine compaiono?
Ripassiamo: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto.
Bene. E sapete tutti, vero, quali sono i colori delle nostre sezioni?
Sono rosa per gli orsetti, giallo-arancio per i tigrotti, verde per le tartarughe, azzurro per i delfini e giallo chiaro per le apine.

Ecco, mettiamoli in un ordine più o meno arcobalenico (si dice??) e abbiamo rosa, giallo-arancio, giallo chiaro, verde, azzurro. Ecco perché la nuova ringhiera ha questi colori.





Ed ecco, per chi ha la memoria corta o per i nuovi, com'era prima.



Più bella adesso, vero? Ora si vede lontano un miglio che c'è un asilo, lì.

Anzi, grazie al papà di Kevin (ex tartaruga) e di Klaudia (tartaruga) che ha passato tutto il mese di luglio e un po’ del mese di agosto a carteggiare, lavare, strofinare, saldare pezzi, e infine verniciare una ringhiera infinita e pure complicata!

E niente. Il giorno della festa, come sapete, la ringhiera colorata è rimasta lì da sola in mezzo al grigiore di un autunno troppo precoce, e il nostro super evento si è ridotto tutto a un drappello di coraggiose mamme che nonostante la tempesta (non è vero!! Alla fine - che beffa – ha fatto tre gocce!) hanno tenuto in piedi un piccolo banchetto di torte nel campo da basket dell’oratorio, insieme a pochi altri temerari con le loro bancarelle.
L’importante è provarci, no? E tutto sommato non è andata poi così male.

Però l’importante è anche riprovarci, e visto che ora forse (lo diciamo piano) è tornato un po’ di caldino, e soprattutto visto che c’è una festa importantissima da festeggiare, la Festa dei Nonni, noi ne approfittiamo! 
Ecco perché vi aspettiamo sabato e domenica sul sagrato della Chiesa, con tante torte che potrete portare ai nonni, e palloncini che fanno tanta allegria!
Incrociamo le dita, che sia una bella giornata di sole!


E per quanto riguarda l’animazione per bambini, non preoccupatevi, perché stiamo anche progettando una serata tutta per loro!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: