lunedì 8 maggio 2017

Esploratori nella Cantalberi Forest

È sabato mattina, il cielo è grigio...ma non importa, sicuramente all'asilo ci sarà il sole!
Anche se nei giorni scorsi la maestra ha detto tante volte che ci sarebbero stati 3 giorni di vacanza, oggi si va all'asilo con la mamma e il papà per la lezione di Ritmia.



Ci accoglie in salone Chiara, il viso già illuminato dal sole, gli occhi dolci di chi è abituato a vedere foreste incantate!
Chiara Bottelli è la nostra bravissima maestra di Ritmia, una disciplina nata dalla fusione in perfetta armonia di musica e yoga.

Sul pavimento ci sono strumenti affascinanti capaci di sbuffare, dare ritmo e far sognare...e, chissà come, di far tornare tutti i bimbi al loro posto!






Eccoli i bambini, entrano in fila indiana, piccoli esploratori pronti a cercare con le loro manine a binocolo fantastiche creature nascoste tra le fronde della Cantalberi Forest.


Mai da soli, sempre in compagnia, i sorrisi non devono mai andare via!
Sono le regole dei piccoli esploratori!

Strisciano gli Strisciaserpenti...strisciano strisciano e poi sibilando si tendono verso l'alto..subito tra le fronde si sentono dei rumori, le Scimmiette cicciciá sono dispettose con le loro codine e fanno una gran confusione..arrivano lentamente i Gorilla gugugà che però, dopo un po' di baccano, pigramente si addormentano!




Da molto lontano riempiono il cielo fino a posarsi sui rami di Ridicantalbero, sono loro!! Sono tantissimi!! I Flauccellini che svolazzano al suono del tamburo. Ma quando torna il silenzio volano tutti al proprio posto... 






C'è qualcuno giù per terra..fa dei rumori...sono le code dei Coccogrilli che si muovono a destra e a sinistra e che cambiano colore! 
A guardare bene ci sono dei Coccogrilli grandicelli e nostalgici che su un lato del salone strisciano sulla pancia e muovono le loro grandi code!! 



Oh oh Ridicantalbero rimane nel cuore dei bambini..e basta un suono e il richiamo della foresta riemerge magicamente in loro..è impossibile resistere!!!

Arriva un po' di brezza..quasi quasi si sente davvero, tanti Sfioridacqua si aprono e si chiudono,  si aprono e si chiudono, si aprono e si richiudono ascoltando il vento!




I nostri esploratori sono sorridenti, molto attenti e soprattutto soddisfatti, l'escursione nella Foresta di Ridicantalbero è stata fantastica e poi.. quanto orgoglio nell'avere il sigillo di un vero Respirasbuffo sul braccino, non capita certo tutti i giorni!





Grazie al nostro fantastico Asilo che ci permette di vivere queste bellissime esperienze ed emozioni!! :-) :-)

E grazie a Clara, mamma di Andrea, tartaruga, per questo post! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: