venerdì 16 marzo 2018

Un po’ di noi...

Nei film americani le mamme che fanno volontariato nelle scuole dei loro figli sono sempre: ricche, super in tiro anche alle 7.30 a.m., precise e organizzatissime, con il sorriso cementato sulle labbra, discretamente pettegole e poco sopportate dal resto del genere umano. L’avete notato? Tipo Bree Van de Kamp, ma più antipatiche, tipo così:


Ecco, è evidente che sono film. Queste cose, sappiatelo, non accadono nella realtà. O almeno, non da noi.
Basta guardare le mamme dell’associazione: per noi è già tanto essere decorosamente vestite, in ritardo limitato, non eccessivamente caotiche.

Ma il bello di noialtre è questo. Essere sempre di  corsa e non annoiarsi mai perché le idee nuove spuntano come funghi. 
Non stare dietro alle mail e ai messaggi sul gruppo di whatsapp, che se per sbaglio hai il telefono fuori gioco per due ore ti trovi con 72 messaggi non letti. 
Entusiasmarsi e incoraggiarsi e anche tenersi a freno l’un l’altra e sapere che puoi sempre chiedere perché, quando non puoi tu, ce la fa una delle altre. 
Delegarsi le cose perché siamo intercambiabili. 
Pensare seriamente di presentarsi alle riunioni con il sacco a pelo perché all’una di notte si starà ancora discutendo (invece presentarsi – davvero – con pop-corn e patatine o biscotti e liquore alla liquirizia). 
Chiudere un capitolo ed aprirne un altro, ancora prima di aver girato pagina. 
Non stare mai ferme. 
Correre sempre. 
Ridere. 
Divertirsi. 
Essere amiche.

Queste sono le mamme del direttivo dell’associazione. Mamme lavoratrici – in casa e/o fuori – e appassionate.

Ora, la maggior parte delle mamme del (primo) direttivo è già approdata ad altri lidi (la scuola primaria). Il loro cuore è rimasto all’asilo, ma per forza di cose sono sempre più estranee ad esso. E visto che, come richiesto dallo statuto dell’associazione, era arrivato il momento di nuove elezioni, martedì l’Associazione Amici dell’Asilo si è riunita in assemblea per eleggere il nuovo direttivo. Qualcuno del “vecchio” direttivo è rimasto, e qualcuno è andato: i bambini crescono ed è giusto star loro dietro e seguire il corso delle cose. 
Quindi grazie a Clarivana, Emanuela, Lucia, Stefania, Tiziana per l’entusiasmo, la dedizione, la partecipazione, le emozioni, l’amicizia di questi 3 anni.






Per sempre grazie

     
Quanto alle “rimaste” e alle “nuove” del “nuovo” direttivo: “benrimaste” e benvenute, e benvenuti ai prossimi 3 anni di fuoco :-)






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: