mercoledì 18 gennaio 2017

In esplorazione della Scuola Materna

Non notate niente di strano?


E ora?


Dovete sapere che, poco più di un mese fa, il Topolino Gino (che avete conosciuto qui), è stato in gita giù dai bambini della scuola materna.

I bambini lo hanno trovato sulla porticina della casa Enrica.

E…woooow, microfono alla mano, tenuto sul palmo da Francesca, il topolino si è messo a raccontare la sua storia. Potete ascoltarla qui, o leggerla più sotto:


(oppure cliccate qui)

Ciao bambini, sono il Topolino Gino.



Ho vissuto, fino a poco tempo fa, nel giardino della vostra scuola.
Mi sono divertito tanto! Ho giocato con le palette, i secchielli, con i setacci, con le palle, e sono salito anche: sull’altalena e sullo scivolo!

Ma poi, con l’arrivo dell’autunno, è arrivato anche il freddo, e ho dovuto cercare un posto caldo eeee cerca di qua, cerca di là, sono salito su una luuuunga luuunga scala. 

Pensate che fortuna: ho trovato una finestra aperta, e senza farmi vedere da nessuno, sono entrato!

Sono entrato nella Sezione Primavera, dove ci sono i bambini piiiiiccoli, piiiiiccoli, e le maestre, Sara e Stefania.

Io ora vivo con loro, ho trovato dei nuovi amici che mi vogliono tanto bene.
Mi hanno costruito una bella casetta tutta colorata e mi hanno regalato anche del buonissimo formaggio.

Io sono un animaletto molto curioso e mi piace girovagare. E ieri notte, quando era tutto buio, ho trovato la porta d’ingresso della Sezione Primavera APERTA! 

Eeee mi sono allontanato perché avevo tanta voglia di scoprire, vedere, di esplorare, tuuuttaa la scuola: la classe degli ORSETTI, dei TIGROTTI, delle TARTARUGHE, dei DELFINI. 








E mentre correvo tra i corridoi, ho visto ENRICA, la vostra amica!!
Ma che bella casa, e quanti amici ha! È meravigliosa!


Ho visto ed imparato tante cose!

Ma ora devo ritornare, voglio ritornare dai miei amici più piccoli, saranno preoccupati, mi staranno cercando!
Però ho bisogno del vostro aiuto! Io sono piccolino, e non sono capace di aprire quella grande e pesante porta bianca.

Voglio tornare nella mia bella casetta.
È molto piccola, ma è simile ad Enrica, la vostra casa che ricicla.

Ora vi saluto, ciao amici, ci rivedremo presto, e grazie di riportarmi nella Sezione Primavera dai miei amici, siete molto gentili!
Ciao!

Così, i bambini della scuola materna sono andati tutti insieme ad accompagnare i topolino Gino dai piccolini della Sezione Primavera.

E così, tutti, sia  i bambini della Primavera che erano tanto preoccupati perché non trovavano più il loro amico, sia il topolino Gino che non sapeva più come tornare e sentiva la mancanza dai suoi amici, sono stati felici di ritrovarsi.


E, per quello che si sa, hanno vissuto fino ad oggi insieme, felici e contenti. :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: