martedì 27 marzo 2018

per la serie 110eLode: la famiglia Mirabella!

Venerdì sera, eccoci…tutto è pronto, il palco è addobbato con tanti hula hoop, clavette e monocicli.
Gli spettatori si sono già accomodati e Luana inizia la serata con un discorso di apertura:
"Buonasera a tutti, benvenute bambine e bambini, e benvenuti anche ai grandi!
Grazie di essere qui stasera per festeggiare con noi i 110 anni dell’Asilo, che senza
alcun dubbio per noi meritano un giudizio superlativo: un meritatissimo 110 e lode!
Stasera è il primo di una serie di eventi che organizzeremo per festeggiare degnamente
questo anniversario: domani (24 Marzo) ci sarà la caccia alle uova, il 7 Aprile il gioco del colore, il 21 Aprile il gioco-sport, il 5 Maggio la lettura animata, per finire con la grande festa di fine Anno il 27 Maggio!!


Luana, la nuova presidente AAA nonché presentatrice perfetta!

Per iniziare alla grande questa sera vi presentiamo una famiglia, mamma, papà e tre figli, e pensate: sono l’ultima famiglia in Italia di artisti di strada. E di strada ne hanno fatta tanta fino ad arrivare in finale a “Tu sì que vales” e partecipano con molto successo a trasmissioni televisive come Colorado e molte altre !
Ed è con grande piacere che vi presento… la FAMIGLIA MIRABELLA!!!”

Papà Edoardo, insieme al piccolo Mael, sale sul palco e presenta in modo molto
particolare gli altri componenti della famiglia: per prima la figlia Matilde, soprannominata
“Bambola” perché imbambolata tutto il giorno su Instagram; poi il figlio più grande Martin, un vero e proprio fuori classe, perché è sempre fuori nei corridoi della sua classe ed infine la sua memoria esterna, il suo “hard disk, che però dell’hard è rimasto solo il disk", sua moglie Elisabetta. :-) :-) :-)


Si inizia con una serie di giochi simpatici, per interagire con i bambini seduti nelle
prime file e con gli adulti presenti in sala.
Con la mano destra tiriamo su il pollice, con la sinistra l’indice e poi contemporaneamente invertiamo le dita delle due mani…provateci…non è mica facile!
I bambini, divertiti, ridono a crepapelle, mentre gli adulti, un po’ imbarazzati, fanno mille prove…ma a quanto pare nessuno ci riesce.

Parte la musica, ed Edoardo e la sua famiglia iniziano a stupirci con una serie di esercizi di equilibrio e abilità, facendo dondolare il piccolo Mael come se fosse su un’altalena, girandolo e rigirandolo.
I bimbi sbigottiti applaudono fragorosamente, tra urla di incitamento da parte del resto
della platea.


Si passa poi alla volta degli hula hoop, tutti e 5 insieme (che cosa bellissima vederli così, insieme, così uniti in questa loro passione e in questo loro amore di famiglia), con un numero particolare, reso ancora più bello da Matilde che lo esegue non con uno ma addirittura con otto cerchi colorati, a ritmo di musica ...il successo è assicurato.



Neanche il tempo di finire con gli applausi che Martin ci sorprende con un attrezzo molto
particolare che arriva direttamente dall’India, il “bastone del diavolo”. Con molta sicurezza inizia a farlo volare in aria, con l’aiuto di due bastoni, facendolo passare anche sotto la gamba e dietro la schiena. Bravissimo!!!


Si susseguono altri numeri di giocoleria: esercizi di equilibrio con i piedi e altri con le
clavette...



...per poi terminare con un gran finale!
Elisabetta ed Edoardo chiedono l’aiuto di due papà per salire sui loro monocicli,
intrattenendo il pubblico con diversi scherzi e battute esilaranti. Uno, due e tre…con facilità ed estrema destrezza, iniziano a girare per il palco, creando un girotondo da 110 e lode!



Le prime file, quelle dei bambini, sono in subbuglio, la platea intera esulta, e tutti si alzano in piedi per riempire di meritatissimi applausi la straordinaria Famiglia Mirabella. 110 e lode anche a loro! 

Luana torna infine sul palco e conclude ringraziando questa famiglia così speciale per aver regalato a tutti uno spettacolo indimenticabile e, prima di lasciare andare i grandi per il brindisi finale, ricorda un altro anniversario molto importante: il 3° compleanno dell’organizzatrice di questa serie di eventi, l’Associazione Amici dell’Asilo, fondata il 25 Marzo 2015 da un piccolo gruppo di mamme appassionate ed innamorate dell’Asilo.

E i bambini? I bambini, da venerdì sera, provano e riprovano con i cerchi, appena ne trovano uno (...e come si è ampiamente visto sabato, l'asilo ne è pieno!!) e con tutto quello che trovano: sono esaltatissimi!


Grazie a Stefi B. e Raffaele per l'organizzazione e per averci fatto conoscere di persona la Famiglia Mirabella, e come al solito grazie al Balthazar per il prosecco assolutamente di livellanza :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: