mercoledì 25 aprile 2018

L'albero Dino e il progetto Green School

Abbiamo notato tutti che fa caldo...e sapete chi lo ha notato, anche?
Il nostro amico Dino, che ieri mattina ha voluto trasferirsi in cortile: non si può più stare al chiuso con queste belle giornate di sole caldo e di cielo azzurro.
Tutti i bambini sono scesi in cortile con lui: Dino aveva una sorpresa!


Dino sa, naturalmente, che la nostra scuola è una Green School
Mesi fa, infatti, quando si era allontanato dalla sua città perché inquinata e poco curata, aveva scelto di fermarsi qui da noi proprio perché aveva trovato la nostra scuola pulita e ordinata e aveva visto che è un luogo di cura e di rispetto. Vi ricordate?

Così, per incoraggiare i bambini nel progetto Green School, per aiutarli a migliorarsi e per dare loro modo di prendersi ancora più cura del mondo che li circonda, Dino ha regalato tre nuovi bidoncini da mettere in ogni sezione e in salone: uno giallo per la plastica, uno blu per la carta, e il piccoletto marrone per il piccolo umido che producono i bambini in classe.

 


Ma non è finita qui, ogni sezione ha ricevuto anche un grembiulino speciale.
Questi grembiulini saranno la nuova "divisa da lavoro ecologica" dei piccoli "camerieri", cioè i bimbi che sono scelti a turno ogni giorno tra i mezzani e grandi, con il compito di apparecchiare e sparecchiare la tavola: i bimbi li indosseranno quando, insieme alle insegnanti, impareranno a destinare gli avanzi di cibo nel bidone giusto e di conseguenza, poco a poco, a non sprecare il cibo.
Ma non solo: li indosseranno anche quando raccoglieranno frutta e verdura del nostro orto!
Forza allora, c'è un sacco di lavoro GREEN da fare!


Perché noi siamo una Green School, e vogliamo continuare ad esserlo!





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: