martedì 26 marzo 2019

Festa di CARNEVALE tra BOLLE GIGANTI e MASCHERINE COLORATE



La settimana grassa ha già da un pò lasciato spazio alla Quaresima, ma nulla ci vieta di ricordare quel coloratissimo venerdì di festa trascorso all'asilo tra mascherine e stelle filanti quando i bimbi, e non solo, nei panni dei loro personaggi preferiti si sono seduti nel salone dell'asilo per assistere a un meraviglioso spettacolo di bolle di sapone.



E così, affascinati da un bravissimo mago, fra una parola magica e l'altra, hanno fatto comparire bolle piccole e grandi, bolle piene di fumo e bolle infuocate.




È stato bellissimo vedere i loro occhioni sgranati e le loro bocche aperte stupiti e incuriositi come solo i bambini sanno essere. Ciascuno di loro ha anche potuto sognare di scomparire all'interno di una bolla gigante.



Ma la festa non è finita qui, perché, dopo una buonissima merenda, grandi e piccini hanno potuto sfruttare il giardino appena messo a nuovo giocando e divertendosi all'aria aperta per poi salutare i propri amici al calar del sole con un "ciao, ci vendiamo lunedì qui, al nostro asilo".





Si ringrazia per questo post: Francesca, mamma di Chiara, orsetta e per le foto: Madalina, mamma di Aurora, orsetta

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: