venerdì 29 marzo 2019

Stasera esco con papà!

"Ciao mamma, ci vediamo più tardi! Stasera esco con papà!" nelle case dei bambini venerdì è risuonata una frase un po'…inusuale. Sì perché quella sera le mamme hanno potuto godersi un po' di relax: ogni bambino portava fuori il suo papà per festeggiarlo in una circostanza speciale, con una grande festa all'Asilo.


E quale modo migliore per divertirsi insieme se non sfidarsi in un'edizione inedita (per i nostri giorni) di "giochi senza frontiere" dove le coppie formate dal bambino o bambina e il proprio papà hanno potuto mettersi alla prova per dimostrare le proprie abilità?







Tutti almeno una volta nella vita si sono cimentati in una partita di ruba-bandiera, ma quale papà ha mai provato a lanciarsi alla conquista di una bandiera svolazzante con al seguito il proprio bimbo legato al polso con un foulard?
Un po' più difficile quando si gareggia con due figli.
Ancora più difficile quando la squadra prevede tre figli!

La competizione lascia spazio all'adrenalina pura con la sfida del lancio delle spugne. E non importa essere precisi nel contare quante spugne sono cadute nel campo avversario: l'importante è divertirsi il più possibile.

Una serata speciale che ha significato non solo regalare alle mamme finalmente un pò di libertà (e una pausa dagli impegni familiari) ma anche un momento in cui i papà hanno potuto divertirsi con i propri bambini in un ambiente, l'Asilo, dove proprio loro, i bambini, sono di casa.
Quale miglior augurio che nelle proprie case i papà organizzino spesso i giochi con i propri figli? Magari stavolta un semplice "lupo mangia-frutta" o "1-2-3-stella"!

Non proprio tutte le mamme erano assenti: occorre ringraziare chi ha dedicato la serata (e tutto l'impegno nei giorni prima per l'organizzazione) per la riuscita di questa festa che, passando per una cena a base di grosse quantità di tranci di pizza, hot dog e dolci...







...alla fine si è conclusa con una folle danza scatenata al ritmo della baby-dance!









Si ringrazia per questo post: Daniele, papà di Giorgio, delfino.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: