giovedì 28 febbraio 2019

Gita sulla NEVE

La domenica della nostra gita sulla neve, su Campo Blenio splendeva un sole bellissimo.
Era metà febbraio, eravamo a 1215 m di altitudine, e c’era la neve (non troppa, ma c’era): ovvio che noi fossimo tutti imbacuccati con sciarpe e scaldacolli pesanti, berretti, guanti e tute da sci.



Fatto sta che faceva caldo, quindi via gli strati superiori e via libera a creme da sole e abbronzatura 😎 !

I bimbi non hanno smesso un secondo di giocare, tra lo snow park con la sua giostra e i suoi gonfiabili, e le discese con il bob. 



Ma anche i genitori non erano da meno: le loro discese con i bob erano spericolate! 
Si divertivano talmente tanto che non potevano proprio perdere tempo sui tapis roulant: piuttosto arrancavano con il bob su per la salita, per arrivare in cima più in fretta e ripartire subito.




Qualcuno, a fine giornata, ha suggerito che la prossima volta le gare di bob vengano regolamentate, perché:
1) servono delle premiazioni, se no che gare sono? 😉
2) in 3 su 1 bob non vale 😆

Alcuni bimbi hanno sciato: i più “esperti” hanno preso da soli lo skilift e, sotto gli occhi vigili dei genitori, si sono divertiti con le loro prime discese in solitaria, altri hanno preso le loro prime lezioni.





E siccome abbiamo scelto Campo Blenio proprio perché non mancava proprio nulla per il divertimento, alcune bimbe si sono dilettate anche con il pattinaggio su ghiaccio!

Ma si sa che quando ci si diverte il tempo passa (troppo) in fretta, così, per sfuggire al dispiacere della giornata che volgeva al termine cosa ci poteva essere di meglio di 
un’ultima bobbata tutti insieme?

E niente, quando il pullman ci ha riportati a casa, stanchi e felicissimi, ci ha lasciati con la voglia e la speranza di ripetere questa bellissima esperienza anche l’anno prossimo.


Si ringrazia per questo post: Veronica, mamma di Federico, tartaruga.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: