giovedì 14 giugno 2018

Festa di fine anno e del 110eLode – I RINGRAZIAMENTI

Come ha detto Luana nel suo discorso in qualità di presidente dell’Associazione Amici dell’Asilo, quando bisogna fare un discorso e pronunciare dei ringraziamenti, cosa ci potrebbe essere di meglio da dire se non GRAZIE?


Quindi, eccoci ai ringraziamenti. Potremmo farne 110, ma ci limitiamo a questi 😉 in ordine assolutamente casuale:


A coloro che hanno contribuito con donazioni o mezzi o spazi propri:

GRAZIE alla nostra cara Lorena che ha donato la bombola di elio per gonfiare i palloncini.
GRAZIE all’Associazione Genitori della Scuola Carducci che ci ha generosamente prestato l’impianto audio.
GRAZIE a Giacomo dell’Agricola del Lago che ha fatto stampare lo striscione 110eLode.
GRAZIE a don Luigi, a don Stefano e all’Oratorio che ci hanno concesso l’uso del cortile della casa parrocchiale e dell’oratorio intero.
GRAZIE alla direzione del Credito Valtellinese di Piazza della Libertà che ha contribuito con una donazione al pagamento delle spese dei gonfiabili.
GRAZIE a tutti coloro che hanno offerto i premi della lotteria.



GRAZIE al Balthazar che ancora una volta ha donato delle bottiglie di prosecco per festeggiare.
GRAZIE alla Fondazione Asilo Infantile Divina Provvidenza che ha offerto la torta di compleanno e lo spumante per il brindisi.


A coloro che hanno contribuito con il loro tempo, i loro sforzi e la loro fatica:

GRAZIE a Daniele, papà di Giorgio, delfino, che ha avuto il lampo di genio di chiamare questo centodecimo anniversario: “110 e Lode”, e per tutto il resto.
GRAZIE alle maestre e a tutto il personale dell’asilo e agli Amici dell’Asilo che si sono fatti in quattro per la buona riuscita della festa.
GRAZIE al signor Elio, nonno di Giacomo dei delfini, per aver insegnato ai bambini “ti ringrazio mio Signore”.
GRAZIE ai papà che hanno allestito sabato sera e domenica mattina, che hanno gonfiato i palloncini e che hanno smontato domenica sera.
GRAZIE al signor Civelli che alle 8:30 di domenica mattina ci ha portato personalmente pane, pizza e focaccia appena sfornati.
GRAZIE a Alessandro che ha preparato i cocktail per l’aperitivo.
GRAZIE alle ex mamme del Direttivo dell’Associazione Amici dell’Asilo: Stefania, Clarivana, Lucia, Emanuela che hanno risposto con grande disponibilità ed entusiasmo alla “chiamata” a collaborare!
GRAZIE a Marco, papà di Alessandro, Sezione Primavera che ormai è entrato nella storia dell’asilo con il nome di “Urbano”.
GRAZIE ai ragazzi, anche giovanissimi, dell’Istituto de Filippi, che hanno sacrificato qualche ora della loro domenica per venire da noi.
GRAZIE a Chicca che è sempre lì, pronta a diffondere i nostri messaggi tra parrocchia e basilica, a Elena, Emanuela e Graziana che hanno avuto la pazienza di seguire le nostre a volte assillanti richieste. A Ornella che ha condiviso i post dell’evento sul gruppo di Casbeno Insieme e a tutti coloro che hanno passato parola sull’evento.


E poi ancora:

GRAZIE a coloro che sono venuti e hanno partecipato, chi prima, chi dopo, chi sempre, a chi all’asilo ci ha lavorato e a chi ci si è dedicato come volontario.
GRAZIE all’ex papà che voleva pagare per usare i gonfiabili e ha chiesto se poteva almeno lasciare un’offerta.
GRAZIE alle ex famiglie dell’asilo che si sentono ancora così legate da voler acquistare anche loro una maglietta.
GRAZIE anche a coloro che non sono potuti venire ma che hanno rivolto un pensiero alla nostra festa e al nostro asilo.
GRAZIE alla Divina Provvidenza per la giornata di sole estivo che ci ha concesso, a fronte di un mese di nuvoloni, nubifragi e grandine, e GRAZIE anche per la risoluzione degli imprevisti dell'ultimo minuto 😉

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: