mercoledì 31 ottobre 2018

Dolcetto o scherzetto?


Dicono che la cosa più bella della festa di Halloween sia stata la babydance mascherata.
Non possiamo condividere qui i video di questo momento, per cui dovrete fare uno sforzo per immaginarvi la scena.
Prima di tutto, immaginate il salone semibuio e in versione arancio-nero-violetto: bandierine, zucche, decorazioni sparse e festoni a tema.


Poi immaginate streghette, pipistrelli, fantasmini, zucche, vampirelli, folletti, ragnetti scatenati a ballare la "pesciolino dance", o "soku soku baci baci", o ancora "danza per la panza".

Aggiungete un papà e qualche mamma, che si sono allegramente prestati a fare "gli animatori", e qualche mamma che si è mescolata ai bambini. Anche loro tutti mascherati, naturalmente.



Prima ci sono stati: la decorazione del sacchettino che ciascuno avrebbe poi portato a casa, pieno di caramelle, la cena a base di pizza e patatine e la proiezione di un cartone a tema.



E le spassose conversazioni con i bambini e tra i bambini:

Bambino, sentendosi chiamare per nome da una mamma streghetta: - secondo me tu sai il mio nome perché io ti ho fatto un incantesimo. Mi sa che tu i poteri magici non li hai.😳

Pipistrella: - tu vai a fare dolcetto o scherzetto?
Streghetta: - no, però con la mamma facciamo una zucca da mettere fuori per fare capire che i bambini possono venire da noi. La mamma gli dà i dolcetti e io invece preparo gli scherzetti.
Bambina, a una strega che ha aggiustato, con un soffio, la sua coroncina: - grazie. Tu hai soffiato, invece le mamme per aggiustare le cose danno i baci.😍


Ecco, tutto questo non era né pauroso, né mostruoso. 
Era invece molto allegro e piacevolmente caotico. 
Una specie di variante del carnevale, un'occasione per i bambini per stare insieme e divertirsi con qualche libertà in più: un po' di trucco colorato, musica a tutto volume, una caramella in più dopo cena...d'altronde, alla minaccia "dolcetto o scherzetto", cosa si può rispondere? 😉 👻


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui: